Bava di lumaca? Un toccasana per la nostra pelle!
Bava di lumaca? Che schifo! Eppure fa così bene alla nostra pelle.. siete curiosi di sapere perché va inserito un prodotto a base di bava di lumaca nella skin care routine? Allora questo articolo è per voi, continuate a leggere..
🐌 Rigenera la pelle: grazie al collagene, che favorisce la tonicità della pelle, all’acido glicolico, che svolge un’azione esfoliante favorendo il ricambio cellulare e contrastando le discromie cutanee, la pelle cambia decisamente aspetto.
🐌 Combatte acne e brufoli: l’acido glicolico e il suo potere esfoliante è molto efficace per eliminare l’acne e combattere le cicatrici lasciate dai brufoli.
🐌 Combatte le rughe: la bava stimola la sintesi del collagene, l’elastina e le vitamine rafforzano l’effetto anti-age agendo sull’elasticità della pelle.
🐌 Combatte le smagliature: La bava di lumaca agisce non solo su quelle di recente formazione, quelle che hanno un colore tendente al violaceo, ma anche quelle più chiare, bianco perlacee. Sono le smagliature più difficili da trattare, ma con un utilizzo costante e giornaliero si possono apprezzare i risultati in un paio di mesi.
🐌 Antiossidante: essendo ricca di vitamina C contrasta l’azione dei radicali libri.
I prodotti a base di bava di lumaca si possono trovare sotto forma di creme: mani, corpo e visto. Maschere classiche oppure in tessuto e sieri.
A presto
Martii 👱🏻♀️
Commenti
Posta un commento