5 consigli per una skin care routine impeccabile

Ciao Ragazze,
L’articolo di oggi fa parte di una rubrica, mensilmente vi posterò 5 consigli da seguire per una skin care routine perfetta! 

Ma iniziamo subito: 

  1. Mai lavarsi il viso con l’acqua calda. Il nostro viso, soprattutto la mattina, ha bisogno di acqua fredda per stringere i pori e per ridurre i segni di stanchezza. L’acqua calda al contrario dilata i vasi sanguigni provocando rossori. 
  2. Utilizzare sempre il tonico. Nessun detergente da solo è in grado di rimuovere tutto lo sporco e il trucco dalla nostra pelle, per questo è fondamentale l’utilizzo del tonico perché elimina perfettamente ogni residuo e rende la pelle estremamente ricettiva per successivi trattamenti che verranno assorbiti meglio.
  3. Utilizzare quotidianamente una crema contorno occhi. La pelle del contorno occhi è molto fine e fragile quindi va trattata con prodotti specifici per mantenerla sana e soda. 
  4. Utilizzare ogni volta una salvietta nuova per asciugarsi il viso. È fortemente consigliato, dopo una curata detersione, asciugarsi il viso con una salvietta pulita ogni volta. Sugli asciugamani si annidano sempre tantissimi germi quindi cambiarlo dopo ogni utilizzo ci permette di non spalmarci sul viso schifezze. 
  5. Esfoliare il viso. Due o tre volte a settimana è necessario eseguire un trattamento esfoliante per eliminare le cellule morte, nell’immediato la pelle risulterà più luminosa e pulita. 

A presto con altri 5 consigli ♥️


Martii 

Commenti

Post più popolari