Multimasking, solo una moda oppure un trend funzionale?


Impazza il web per il multimasking, sapete di cosa si tratta? A parer mio questa nuova moda che spopola su internet è davvero funzionale.

  

Come tutti ben sappiamo ogni zona del viso ha delle problematiche e delle necessità differenti proprio da queste motivazioni nasce il multimasking quindi l’applicazione di più trattamenti contemporaneamente. Vi faccio un esempio: una maschera purificante può essere la soluzione alle problematiche di lucidità della “T Zone”, ma può essere troppo aggressiva per le guance o i contorni del viso.


A questo punto vi chiederete quali maschere utilizzare, la risposta è semplice! Guardatevi allo specchio e capite le necessità e i difetti da correggere della vostra pelle. Vi do qualche consiglio:
 
Contorno occhi: questa zona, come vi ho già detto molte volte, è davvero molto delicata perché la pelle è più sottile quindi necessita più attenzioni e cure. Per le pelli giovani si consiglia quindi di usare maschere idratanti e patch decongestionati che vanno a drenare la zona perioculare. Per pelli più mature, oltre ai due prodotti elencati prima, si consigliano maschere rassodanti, patch in idro-gel preferibilmente freddi e maschere con alto contenuto di retinolo che ha una funzione anti-age. 
 
Guance: per questa zona, oltre alle solite maschere idratanti, si consigliano maschere illuminanti o contenenti estratti di rosa, vitamine E e C e alghe brune. Lo scopo di questi prodotti è di illuminare e rivitalizzare la zona.
 
Zona T (fronte, naso e mento): questa zona è spesso soggetta a imperfezioni e produce sebo in eccesso che comporta lucidità della pelle, l’obiettivo quindi è di opacizzare questa zona. Bisogna scegliere prodotti che restringono i pori pulendoli in profondità ma allo stesso tempo che idratino la pelle ma senza ungerla ulteriormente. Consiglio quindi l’utilizzo di prodotti a base di acido salicilico e acido citrico oppure maschere di argilla bianca o verde.
 
Contorno del viso: questa zona è soggetta a “cedimenti” quindi è bene usare prodotti rassodanti e anti invecchiamento che abbiano un’azione liftante. Consiglio maschere ad alto contenuto di acido ialuronico, peptidi e vitamina E.   


A presto Martii

Commenti

Post più popolari