Bollicine come maschere? Assurdo!


Bubble Mask vi dice qualcosa? Come no! Allora non avete letto il mio articolo sulla skin care coreana, ve lo lascio linkato alla fine cosi potete leggerlo!

Dicevamo.. Bubble Mask un’altra assurda invenzione coreana che ha riscosso tantissimo successo in tutto il mondo. La particolarità di questa tipologia di maschere è il cambio di texture, una volta applicate sul viso non rimangono fluide come le classiche maschere ma frizzano e si trasformano in tantissime bollicine. Questa trasformazione è possibile grazie al perfluoropolietere che a contatto con il viso sprigiona ossigeno. Le bollicine che si creano purificano e ossigenano il viso pulendo in modo profondo l’epidermide, inoltre ridonano la naturale luminosità del viso eliminando il grigiore causato dagli agenti esterni. Allo stesso tempo le Bubble Masks rendono la pelle più tonica, compatta e attenuano i segni d’espressione. Hanno però una controindicazione.. non sono adatte a chi soffre il solletico!

Ho provato Bubble Mask di tante marche e tra queste solo 3 mi sono piaciute molto.


Bioaqua, Carbonated Bubble Clay Mask: ovviamente from Korea con furore, questa maschera è a base di carbone. Non ha una profumazione particolare, pulisce in modo accurato il viso, le bollicine si formano velocemente e sono molto leggere. Dopo l’applicazione la pelle è visibilmente compatta e pulita. Super consigliata anche per il prezzo, l’ho pagata circa €3.00 (è passato tantissimo tempo quindi forse il prezzo è cambiato) la trovate facilmente online.


Ps… Primark Beauty: maschera a base di mirtilli dal profumo eccezionale. Pulisce bene le pelle e crea bolle molto compatte. Ovviamente anche questa è made in Korea, la si trova da Primark. La bustina 10ml costa €1.00 e più o meno ci si fanno 3 o 4 applicazioni. Dopo l’utilizzo l’incarnato riprende un bel colore sano e luminoso. 

D-Tox Mask di World of Beauty: questa al contrario delle altre due è fatta in Italia ma rispetta i canoni di quelle coreane. È ideale per pelli stanche e con imperfezioni (pori dilatati, colore spento, brufoletti ecc). Grazie ai suoi principi attivi naturali e minerali consente un’azione anti inquinamento rinforzando allo stesso tempo la barriera della pelle. Contrasta la formazione di pori dilatati e corregge il colorito spento, le macchie e il degrado del collagene e dello stress ossidativo della pelle. Crea bolle molto compatte e si “gonfia” parecchio.

Se non le avete ancora provate correte a comprarle perché sono un’invenzione geniale! 

Articolo skin care coreana: https://mybeautyroutineandfashion.blogspot.com/2018/12/gia-da-qualche-tempo-nel-lessico-comune.html
Post Instagram D-Tox Mask: https://www.instagram.com/p/Bqra0TcgfB9/

A presto 

Martii 

Commenti

Post più popolari