Sicuri i sapere con cosa vi struccate??

Ciao a tutti, 
oggi voglio parlarvi della famosissima acqua micellare che tutti conosciamo e probabilmente usiamo..


Dal punto di vista chimico l’acqua micellare non è altro che uno struccante a base di tensioattivi in concentrazione sufficiente a formare micelle, in sostanza è acqua e sapone!
Gli ingredienti sono infatti gli stessi che troviamo in qualsiasi detergente, è vero l’acqua micellare non ci fa bruciare gli occhi ma semplicemente perché i tensioattivi sono meno aggressivi rispetto a quelli che troviamo negli shampoo. La prima azienda che ha messo sul mercato l’acqua micellare ha fatto un renaming del classico detergente per far apparire questo prodotto innovativo, puro e delicato come l’acqua.

Le micelle contenute in questo cosmetico sono “attratte” da sporcizia, residui, grasso e impurità proprio per questo è molto efficace e oltre che a rimuovere il trucco combatte le impurità della pelle.
Dato che tra gli ingredienti non troviamo mai alcool e olio l’acqua micellare è adatta a tutti i tipi di pelle e non lascia quella fastidiosa sensazione di appiccicaticcio e di pelle che tira inoltre non è necessario risciacquare la pelle dopo l’utilizzo.

Le mie preferite sono quelle di Garnier, vi lascio una foto:


A presto 
Martii





Commenti

Posta un commento

Post più popolari