Dermaroller, trattamento da star

Ciao a tutti!        


L’articolo che ho deciso di scrivere quest’oggi riguarda un trattamento che si esegue con un oggetto parecchio strano dal nome Dermaroller!

Di cosa si tratta? Posso farlo a casa da sola oppure è un trattamento da centro estetico? Pro e contro? Per che tipo di pelli è adatto? Mi avete fatto tante domande quando ve ne ho parlato su Instagram così ho deciso di scrivere un post a riguardo.


Il Dermaroller è uno strumento medico-chirurgo utilizzato in medicina estetica. È un rullo con inseriti degli aghi molto sottili, se ne trovano in commercio di differenti mm. Per quanto possa essere assurdo lo scopo di questo oggetto e lacerare la pelle, lo so sembra una cosa terribile ma queste microperforazioni stimolano la produzione di collagene che rigenera la pelle.
Come dicevo ne esistono di diversi mm, partiamo da 0.13mm fino a 3mm, in base alla tipologia di problema da curare si sceglie la lunghezza. I più piccoli possono essere usati anche su pelli senza grandi imperfezioni per facilitare l’assorbimento di creme e prodotti di skincare, mentre quelli più grandi aiutano a migliorare l’aspetto di cicatrici, segni dell’acne, rughe e smagliature. Non guardate le foto che trovate sul web, non uscirà sangue e non è assolutamente doloroso, fastidioso si, ma tutto dipende dalla vostra pelle. Ah! Non spaventatevi se diventate rosse come dei pomodori, è tutto normale, il rossore in qualche minuto si attenuerà. 

Mi sento di darvi ancora qualche consiglio:
-  È importantissimo non utilizzare questo strumento direttamente sui brufoli perché altrimenti spargiamo l’infezione su tutto il resto del viso.
-  È fondamentale disinfettare il Dermaroller prima e dopo l’utilizzo.
-  Dopo il trattamento si consiglia l’utilizzo di creme oppure sieri adatti alla propria pelle perché essendo molto ricettiva ne intensifica il risultato.
-  Si consiglia di eseguire il trattamento 4/5 volte a settimana, per chi ha la pelle sensibile ridurre l’utilizzo.
-  Eseguire il trattamento la sera mai la mattina.
-  Il Dermaroller va utilizzato tracciando per 5 volte la zona di pelle da trattare in verticale, obliquo e verticale (guardate la foto più giù)
-  Dove acquistarlo? Io il mio l’ho comprato su Amazon ed è dotato di 3 testine di differenti misure.


Commenti

Post più popolari