Comparazione balsami labbra!




Ciao a tutti,
i miei follower di Instagram, vista la mia sfrenata passione per i balsami labbra, spesso mi chiedono consiglio su quali comprare così ho deciso di scrivere un articolo comparativo per potervi aiutare. Ovviamente negli anni ne ho provati tantissimi ma oggi vi parlo solo di quelli che ho in questo momento. Inizio con il dirvi che li cerco nutrienti e morbidi affinché la stesura sulle labbra sia facile. Detto ciò partiamo:



Labello, li uso da sempre, mi piacciono molto perché sono parecchio nutrienti e persistenti sulle labbra, prediligo quello blu, il classico, ma in borsa ho sempre quello rosa seppur meno nutriente colora leggermente le labbra.  (In foto le limited edition del classic care).

Cien, acquistabili alla Lidl, quelli che vedete in foto sono della summer limited edition (ma in alcuni punti vendita si trovano ancora), morbidi, di facile stesura, molto nutrienti e super profumanti. Quello rosa è all’hibisco, quello arancione alla pesca e l’ultimo giallo all’ananas.


Essence, linea boys and girls, è favoloso! Molto nutriente grazie all’olio di mandorla e di avocado e molto persistente sulle labbra. Acquistabile da OVS.


Near, linea di Eurospin, per il momento ho provato solo Rosa Brillante, come dice il nome è rosa, non colora le labbra e le idrata poco.



Esselunga, valido, nutriente e con SPF 15. Durata sulle labbra non eccezionale cosi come il profumo, strano e poco gradevole.




Himalaya, abbastanza nutriente ma troppo duro da stendere sulle labbra.

Bottega Verde, al momento ho solo quello alla menta ed è favoloso, profumo buono, di facile stesura, persistente ma soprattutto molto nutriente. In passato ho provato quello alla mandorla e al miele e me li ricordo validi.








Sylveco, promosso per il profumo ma bocciato per la persistenza. Stesura facile.



                                             
Yves Rocher, in foto ce ne sono pochi ma li ho provati tutti, non mi fanno impazzire, secondo me non sono molto nutrienti. Sono di facile stesura e abbastanza persistenti ma non idratano sufficientemente le labbra, posso essere usati in estate oppure in periodi in cui non serve un’idratazione profonda.



Navira e Hemptouch, entrambi a base di canapa, sono eccezionali, morbidi e nutrienti. Ovviamente hanno un sapore particolare visto l’ingrediente principale però non è fastidioso.


                              
Ora passiamo al capitolo Balea, ne ho tantissimi ogni volta che passo in una drogheria DM ne compro qualcuno e puntualmente me ne innamoro. Hanno tutti profumi buoni, caramello, cocco, mela, rosa, fragola, maracuja ecc. Sono persistenti e di facile stesura. Anche quelli colorati mi piacciono, stesso discorso di quello di Labello, non sono nutrienti come i classici ma sono ottimi per dare un pò di colore alle labbra quando si è fuori casa.  

Spero che questo articolo vi sia stato utile!

Martii

Commenti

Post più popolari