La tua skin care è perfetta?
Ciao a tutti,
oggi parliamo di 4 piccoli ma gravi errori che tanti di noi
compiono durante la skin care routine:
- · È di fondamentale importanza lavarsi bene le mani, e non semplicemente bagnarle, prima di applicare e di lavorare i prodotti sul viso. Altrimenti oltre che al detergente sfreghiamo sul viso anche la sporcizia. So che può sembrare banale ma quanti di voi lo fanno?
- · Tante di noi per praticità, comodità e anche per il suo prezzo utilizziamo l’acqua micellare per struccarci ma.. molte persone non sanno che va sempre e dico sempre sciacquata con acqua corrente perché al suo interno contiene tensioattivi, detto banalmente sapone che assolutamente deve essere rimosso dal viso. A lungo andare il “sapone” contenuto in questo prodotto può irritare, sensibilizzare e rovinare la pelle.
- · Quante di voi si lavano il viso sotto la doccia?? Sbagliato! Non fatelo mai più, la ragione è molto semplice.. sotto la doccia utilizziamo l’acqua calda, spesso molto calda e questo secca terribilmente la pelle. Per detergere il viso non bisogna usare né l’acqua troppo calda e nemmeno troppo fredda, bisogna sempre cercare una via di mezzo.
- · Finita la detersione, prima di applicare la crema è bene applicare il contro occhi altrimenti la crema viso farà da barriera e non permetterà il giusto assorbimento del prodotto. Quando si massaggia la crema su tutto il viso è davvero difficile evitare la zona perioculare, involontariamente anche una piccola quantità verrà stesa in quella zona.
Voglio sapere quanti di voi fanno questi
errori..
A presto
Martii
Commenti
Posta un commento