Doppia detersione, capiamone di più..
Ciao a tutti,
oggi parliamo di doppia detersione, di cosa si tratta, per che tipo di pelle è adatta e come si esegue. Ho ricevuto qualche domanda su Instagram e ho deciso di scrivere un articolo per fare un po’ di chiarezza.
Di cosa si tratta?
La doppia detersione, originaria del Giappone e della Corea, consiste nel lavare il viso con due detergenti, uno oleoso e uno schiumogeno. Quello oleoso rimuove impurità a base di olio come make-up, sebo, inquinamento e filtri solari, quello schiumogeno invece elimina i residui di sporco.
Questo tipo di detersione è adatta a tutti i tipi di pelle, non ha nessuna controindicazione ma è consigliata soprattutto a chi realizza trucchi “pesanti”. Il detergente oleoso si massaggia direttamente sul viso a mani pulite fino al completo scioglimento del makeup e successivamente si applica quello schiumogeno.
È una topologia di “struccaggio” che mi piace molto perché massaggiando l’olio con le dita riesco a sentire ma soprattutto a debellare completamente le tracce di mascara che è sempre il più difficile da rimuovere.
A presto
Martii
Commenti
Posta un commento